Il mio ragazzo mi ha lasciato

Il mio ragazzo mi ha lasciato

Quando una storia finisce: il mio ragazzo mi ha lasciato

aiuto mi ha lasciato

Quando una storia finisce sia si è stati lasciati sia se si è lasciato è un’esperienza estremamente dolorosa.

Si ritiene di essere in pericolo, per una perdita e si pensa: il mio ragazzo mi ha lasciato.

 Il modo in cui si chiude una storia non solo influenzerà il nostro benessere ma anche la nostra capacità di guardare avanti e incominciare con slancio e fiducia una nuova relazione, senza far pagare a chi verrà dopo gli sbagli del passato. 

Soprattutto quando si è stati lasciati, forte è la sensazione di vuoto e di fallimento.

aiuto mi ha lasciata A questo punto, in genere, due sono le ‘scelte’ che utilizziamo per spiegarci quello che è successo: è tutta colpa mia o è tutta colpa sua, se il mio ragazzo mi ha lasciato.

Entrambe queste soluzioni sono controproducenti e porteranno, in un primo caso, a colpevolizzarsi e ad un abbassamento dell’autostima, nel secondo caso, a nutrire un senso di sfiducia e diffidenza negli altri, con la conseguente accresciuta difficoltà ad investire in una nuova relazione. 

Entrambe le soluzioni, in realtà, anche se più dolorose ci proteggono dal prendere consapevolezza di quelle che sono state le nostre reali responsabilità nella fine di una storia. Se prendiamo consapevolezza delle nostre reali responsabilità, inoltre, scopriamo che, appunto, sono parziali e che anche l’altro ha le sue mancanze.

Quindi, se sei stato lasciato o lasciata dalla tua compagno/a ma vuoi sollievo al dolore che provi o superare questa crisi, contattaci per parlarne online tramite social network, skype, o telefonicamente lasciando il tuo recapito sul format al lato.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Archivia

Feed Counseling Amore