Ma perchè proprio lui

Ma perche' proprio lui

Aiuto scelgo sempre la persona sbagliata

Counseling per comprendere ed aiutare a scegliere la persona giusta.

Molte ragazze, donne al termine del rapporto si chiedono:  ma perchè proprio lui ?

Un opinione circolante è che gli uomini siano tutti immaturi, le donne troppo richiedenti. 

Pensare che sono ‘tutti’ sbagliati è una convinzione che oltre a essere profondamente errata non porta da nessuna parte, se non a piangersi addosso. Ci si potrebbe anche fare l’idea che le persone giuste esistano, ma chissà perché capitino sempre agli altri. 

Anche questa idea è deresponsabilizzante e improduttiva. Viene un momento in cui anche se è forse più doloroso, occorre guardare dentro se stessi e cercare di capirci qualcosa. Diventa ad un certo punto evidente che le persone sbagliate, anche se a prima vista sembrano molto diverse tra loro hanno un fil rouge che le unisce. 

Comprendere questo è già un primo passo. Ovviamente la scelta del partner è qualcosa di inconsapevole, che sfugge al nostro controllo, ma cominciare da una conoscenza di sé è l’unico modo per poter uscire da un circolo vizioso di scelte sbagliate dalle quali si esce con un crescente senso di fallimento.

E' importante quindi, farsi delle domande giuste per trovare risposte di aiuto, come il servizio offerto da Counseling Amore: relazione diretta con un consulente - counselor - coach per capire chi sei e non ricadere negli stessi errori, o focalizzarsi sulle relazioni che veramente cerchi.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Archivia

Feed Counseling Amore